Un nuovo modo di abitare per persone anziane autosufficienti o con lievi disautonomie.
Dedicata a persone che hanno bisogno di un aiuto per le incombenze quotidiane e che non vogliono vivere nella solitudine e nella noia. Per invecchiare in serenità, condividendo idee e pensieri tra persone che si vogliono bene.
L’accoglienza proposta è in alloggi confortevoli e famigliari e in un’atmosfera piacevole, rilassante e protettiva. Perché i tempi, i gesti e le attività che scandiscono le giornate, sono quelli tipici della vita in famiglia.
I nostri ospiti possono inserirsi gradualmente nel nostro contesto, iniziando a soggiornare da noi per alcuni giorni, fino a che si sentiranno a loro agio, senza ansie e preoccupazioni.
Le giornate vengono organizzate con attività personalizzate scelte per gratificare e accontentare ogni ospite; cosicché ognuno senta di appartenere ad una nuova grande famiglia, affettuosa e accogliente.
Coltiveremo insieme il piacere per le piccole cose quotidiane: lavoretti manuali e creativi, la cura del giardino, la lettura di un buon libro, una partita a carte, una passeggiata in compagnia o due chiacchiere per non sentirsi mai soli.
Ogni ospite si sentirà sempre aiutato ma, allo stesso tempo, capace e rispettato nella sua individualità, nelle sue abitudini e nei suoi tempi.